L'associazione Noix de Kola, rete di volontari e operatori del settore immigrazione, organizza per sabato 21 giugno, alle 20 alla Casa del popolo di via Brofferio 129, la cena benefica "World
L'associazione Noix de Kola, rete di volontari e operatori del settore immigrazione, organizza per sabato 21 giugno, alle 20 alla Casa del popolo di via Brofferio 129, la cena benefica "World Cafè". Saranno proposti piatti etnici, vino e birra artigianale Q120. La serata prevede inoltre laboratori creativi per bambini, un mercatino di autofinanziamento e, dalle 22.30, il concerto di musica rock e revival anni ?80 di Randy Brain.
Saranno presentati i risultati dell'anno appena terminato. Grazie all'impegno dei volontari, del sostegno del Centro servizi volontariato e dell'associazione Dodiciceste, con il Patrocinio del Club Unesco di Asti, da gennaio a maggio sono stati infatti organizzati corsi di alfabetizzazione per stranieri, incontri e attività culturali.
I partecipanti sono stati oltre 60: in particolare 25 studenti hanno conseguito l'attestato di italiano livello A2, valido per richiedere la Carta di soggiorno. L'offerta per la cena, aperta a tutta la cittadinanza, è libera, ma a partire da 12 euro. I fondi raccolti sosterranno le attività didattiche da settembre.
e.f.