Cerca
Close this search box.
stroppiana sindaco
Attualità
Comunali 2024

Cortandone, a Claudio Stroppiana il quarto mandato

Ottimo risultato per il 4 volte sindaco che si aggiudica il 61,54% delle preferenze

E’ ormai un veterano dell’amministrazione comunale Claudio Stroppiana, confermato per la quarta volta alla guida del Comune di Cortandone che stacca di 48 voti lo sfidante Giovanni Trinchero (80 preferenze), aggiudicandosi il 61,54% dei voti.

“Sono contento per il riscontro dei cittadini – dice Stroppiana – 128 voti sono andati alla nostra compagine. E’ un ottimo risultato. Sono felice anche perché nell’ultimo quinquennio, grazie ai fondi del Pnrr, abbiamo portato avanti molti progetti e credo si sia fatto un buon lavoro. Ora abbiamo il tempo di avanzare i progetti rimasti nella penna. Ora ci rimbocchiamo le maniche e si ricomincia a lavorare”.

In controtendenza l’affluenza che è salita rispetto al 2019: hanno votato il 71, 62% degli elettori contro il 56, 21% delle amministrative precedenti.

In consiglio entreranno per la maggioranza: Alberto Pelissetti (27 voti); Daniele Campia (12); Maurizio Mancuso (10); Emanuele Di Leo (10); Martina Gallo (8); Roberta Belluardo (7); Silvia Izzo (7).

Per il gruppo di minoranza sono eletti: Giovanni Trinchero (80); Vittorino Gamba (15); Manuela Mandrile (6).

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale