La Nuova Provincia > Attualità > Cosa sono e dove trovare i codici sconto Amazon
AttualitàAsti -

Cosa sono e dove trovare i codici sconto Amazon

Usarli è semplicissimo e permette di risparmiare una buona cifra rispetto al costo iniziale

codici sconto Amazon

Amazon è una delle piattaforme di e-commerce più utilizzate al mondo e i motivi sono chiari: spedizione rapida che arriva sempre in tempo, prezzi competitivi e attenzione per il cliente. Non sorprende che sempre più persone siano passate agli acquisti online, attratte dai servizi e dalle agevolazioni presenti sul sito.

E in effetti è possibile acquistare su Amazon con molti codici promozionali, permettendo così di risparmiare una buona cifra rispetto al costo iniziale. Il sito è stato uno dei primi a presentare questa metodica, oltre a utilizzarne di diverse tipologie con il fine di soddisfare qualsiasi cliente.

Per descrivere un coupon è possibile compararlo al periodo dei saldi dei negozi reali, con la differenza che il codice promozionale viene creato periodicamente e non in periodi prefissati dell’anno. Ciò consente all’acquirente di usare un buono all’occorrenza, basta semplicemente trovarne di validi. Già, ma come?

Acquistare su Amazon utilizzando un codice sconto

Fatta eccezione per i buoni Amazon acquistati direttamente (è possibile anche regalarli e inviarli via mail), è possibile trovare un codice promozionale e utilizzarlo poco prima dell’acquisto, in modo da sottrarre una certa somma dal conto. Il meccanismo è davvero semplice e intuitivo, oltre a poter utilizzare i coupon in diverse categorie del sito. Solitamente i prodotti tecnologici e informatici sono quelli maggiormente interessati alle offerte ma, in linea generale, tutti gli oggetti di Amazon sono sottoposti a promozioni durante l’anno.

Per quanto riguarda la loro tipologia, troviamo i buoni sconti a percentuale che tolgono un quantitativo in base alla spesa del cliente, i buoni fissi che detraggono una cifra standard e svariati codici promozionali da utilizzare per altri servizi o siti partner, come Amazon Prime, Genertel, ecc. Ne consegue che il quadro sia davvero caotico e dispersivo, ed è per questo che il consumatore è indirizzato verso i siti di codici sconto, gli unici a raggrupparli in maniera ordinata.

Dove trovare i codici sconto Amazon

Sono molte le piattaforme nate con il proposito di aiutare i consumatori nella loro ricerca di codici sconto validi, ne esistono infatti tante altre che attraggono gli utenti con la promessa di ottimi codici promozionali ma che si rivelano fake o scaduti. Il risultato è un cliente scoraggiato che non solo non acquista ma non ne cercherà altri! Il consiglio è cercare siti affidabili che verificano periodicamente i buoni così da eliminare quelli cessati repentinamente, uno di questi è sicuramente Più Codici Sconto, uno dei leader del settore.

La pagina dedicata ai codici sconto Amazon su Piucodicisconto.com presenta una lista di codici verificati ma è possibile filtrarli in base alla tipologia (offerte e codici sconto) o alla scadenza, così da ordinare i buoni in maniera dettagliata. Una volta trovato un coupon interessante, basterà cliccare su “Scopri il codice” per essere indirizzati sulla pagina specifica in cui reperire tutte le informazioni circa il coupon, i dettagli di utilizzo ed eventuali limitazioni e scadenze. Qualora i coupon non fossero applicabili, è possibile contattare lo staff del sito ed effettuare una segnalazione con il proposito di eliminare l’offerta dal sito e aiutare gli altri visitatori.

Amazon inserisce anche diversi codici promozionali sul sito stesso ma potrebbe essere difficile per il cliente trovarli e utilizzarli. Più Codici Sconto si propone come intermediario tra e-commerce e consumatore, garantendo il controllo e l’aggiornamento delle varie proposte. Lo scopo è facilitare l’uso dei coupon ai clienti e consentirgli di risparmiare senza troppi meccanismi complicati.

Come usare i codici sconto Amazon

Usare un codice sconto su Amazon è semplicissimo, il primo step sarà quello di effettuare il login con il proprio profilo (è impossibile usufruire dei codici senza essere registrati) e cercare l’oggetto da acquistare.

Una volta reperito e inviato al carrello, basterà inserire il codice nella barra “Buoni sconto e codici promozionali” così da applicare l’offerta al totale e vedere riconosciuto lo sconto. Al termine di questa procedura, basterà semplicemente proseguire con l’acquisto ma con la differenza che il prezzo sarà diverso!

C’è anche una strada alternativa: è necessario cliccare su “Il mio account”, qui ci sarà un tool apposito per aggiungere buoni sconto. Questo metodo è utile per conservare i coupon ma è bene controllare periodicamente le scadenze, qualora ce ne fossero.

Insomma, usare un codice sconto Amazon è davvero facile e a prova di inesperti, l’ideale per chi vuole comprare comodamente da casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente