Cerca
Close this search box.
CERRATO
Attualità
Pubblicazione

Costigliole: al castello il libro di Carlo Cerrato su Emilia Cardona

Il giornalista e scrittore presenterà il suo ultimo libro, “Milli Una donna”
Si torna a parlare di Emilia Cardona, giornalista e scrittrice nata a Costigliole che sposò il pittore Giovanni Boldini, genio della Belle Époque, grazie a un appuntamento a Costigliole allestito dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il Lions Club Costigliole d’Asti. Domenica, alle 17, nel salone delle feste del castello, Carlo Cerrato, giornalista e scrittore astigiano, presenterà il suo ultimo libro, “Milli Una donna”, dedicato alla figura di Emilia Cardona.

«Il libro, proposto in anteprima in occasione della conviviale del Lions Club Costigliole d’Asti dello scorso 24 marzo, rappresenta un momento di significativo interesse. L’amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Enrico Cavallero – ha intrapreso un percorso culturale di valorizzazione storica di personaggi del passato nati a Costigliole e poi apprezzati in Italia e nel mondo grazie alle loro attività. Giornalista colta, ha saputo promuovere la conoscenza del pittore italiano: il libro di Cerrato potrà finalmente far conoscere Emilia Cardona, donna colpevolmente a lungo dimenticata».

«La presentazione del libro di Cerrato per il Lions Club – afferma il presidente Mario Narciso – rientra nell’ambito delle attività di attenzione e servizio dedicate alla cultura del territorio, alla tutela dei beni artistici, alla riscoperta e valorizzazione di personaggi illustri del passato che ci appartiene e che caratterizzano il nostro procedere».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale