Soltanto una manciata di voti ha diviso le due liste candidate alle elezioni comunali di Costigliole. 89 voti di differenza hanno decretato la vittoria della Lista Borriero, che si appresta al suo
Soltanto una manciata di voti ha diviso le due liste candidate alle elezioni comunali di Costigliole. 89 voti di differenza hanno decretato la vittoria della Lista Borriero, che si appresta al suo secondo mandato da sindaco. 1.704 voti per Borriero, 1.615 per Bruna Poggio. «Pur avendo vinto di poco, sono felice per la mia squadra e per i costigliolesi. Sono voti che hanno dato riconscimento a quello che siamo. Naturalmente siamo amministratori dell'intero paese e da subito riprendiamo il lavoro in Comune, che in realtà non si è mai interrotto in questi giorni. Abbiamo ancora tanto da fare», sottolinea Borriero nei momenti immediatamente successivi al termine delle operazioni di esame delle schede elettorali.
«Ho paragonato il risultato di oggi alla sconfitta subita nel 2004, quando perdemmo per una manciata di voti -? aggiunge il sindaco Borriero ?- A parte Motta, che continua a rappresentare per noi un risultato negativo, abbiamo ottenuto un pareggio in una sezione, mentre abbiamo vinto in tutte le altre». Un grande risultato Borriero ha ottenuto a Boglietto, sua borgata di origine e dove gode di particolare stima.
Nel 2009 Borriero, quando si presentarono tre liste alle comunali, vinse invece con 2.099 voti. Risultati davvero eccellenti hanno ottenuto le donne in questa tornata amministrativa. Non ancora ufficiali i dati delle preferenze, al momento di andare in stampa. Così sarebbe la composizione del consiglio. Con Nanni Borriero in consiglio comunale Michela Surano (la più votata della lista), Albertina Balarello, Simonetta Steffenino, Filippo Romagnolo, Mauro Massaro, Teo Baccelliere, Luigino Baldi e Tonino Prunotto. Ai banchi dell'opposizione con Bruna Poggio, Laura Pettiti, Pierluigi Stella e Concetta Monteleone.
Marta Martiner Testa