Cerca
Close this search box.
costigliole d'asti ecostazione
Attualità
Raccolta differenziata dei rifiuti

Costigliole, chiusura temporanea dell’Ecostazione di GAIA per lavori di ammodernamento

Per 4/5 settimane i costigliolesi potranno fare riferimento alle Ecostazioni dei paesi vicini (per limitare i disagi è stato ampliato l’orario di apertura del centro di raccolta di Mombercelli)

Da lunedì è chiusa a Costigliole d’Asti l’Ecostazione di GAIA (lungo la circonvallazione) per consentire lavori di ammodernamento e riqualificazione dell’impianto, stimati in 4-5 settimane. Gli interventi, la cui esecuzione è finanziata da GAIA con anche il contributo di 30 mila euro riconosciuto dal “Centro di Coordinamento dei RAEE” per il potenziamento e l’adeguamento dei Centri di raccolta, prevedono «la costruzione di un nuovo fabbricato adibito allo stoccaggio dei RAEE (i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), l’acquisto e l’installazione di nuovi dispositivi di illuminazione e di sbarre automatiche per la modifica e il miglioramento della viabilità; l’ampliamento e rifacimento della pavimentazione in cemento; l’aumento dei dispositivi per il servizio di videosorveglianza e la piantumazione di una siepe lungo il confine sud e ovest del centro di raccolta», segnala GAIA.

In tale periodo di chiusura straordinaria, i costigliolesi potranno fare riferimento, come previsto dal regolamento delle Ecostazioni, ad ogni centro gestito da GAIA. Le Ecostazioni più vicine al territorio costigliolese sono quelle di San Damiano, Mombercelli e Canelli (l’elenco completo e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.gaia.at.it/ecostazioni); e al fine di minimizzare il disagio ai cittadini, GAIA ha provveduto ad ampliare l’orario di apertura dell’Ecostazione di Mombercelli, che passerà da 14 a 38 ore settimanali. Sarà aperta il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13,30 alle 17; il mercoledì dalle 9 alle 13 e il sabato dalle 8 alle 12 e dalle 13,30 alle 17,30. Per info: Ufficio Ecostazioni di GAIA tel. 0141/476703, info@gaia.at.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale