La Nuova Provincia > Attualità > Costigliole d’Asti, il sindaco positivo al Covid: lo ha comunicato ai concittadini attraverso i social
Attualità Costigliole - San Damiano -

Costigliole d’Asti, il sindaco positivo al Covid: lo ha comunicato ai concittadini attraverso i social

«A causa del contatto con un familiare stretto sono risultato positivo. Sto bene e proseguo nel mio lavoro da casa»

La comunicazione ai suoi concittadini è giunta direttamente dalla sua voce, attraverso un video diffuso attraverso i social, nel corso della mattinata di oggi, lunedì: il sindaco di Costigliole d’Asti Enrico Cavallero è risultato positivo al Covid. Sta bene e sta proseguendo da casa nel suo lavoro da primo cittadino.

«È passato quasi un anno dal primo caso di Covid a Costigliole ed è quasi un anno che viviamo in emergenza a causa della pandemia. Da un anno, sono tutti i giorni presente in municipio a svolgere la mia attività di sindaco e a gestire l’emergenza. Ho sempre rispettato tutte le precauzioni e ho sempre indossato i dispositivi di protezione. A causa del contatto con un familiare stretto, con cui convivo ogni giorno, sono risultato positivo al Covid – ha detto il sindaco Cavallero – Sono asintomatico e sto bene, lavoro da casa e continuo a svolgere il mio compito di sindaco in contatto con gli altri amministratori e gli uffici dalla mia abitazione. Ho naturalmente subito allertato tutti i miei collaboratori e tre di loro, con cui ero stato più a stretto contatto negli ultimi giorni, sempre indossando i dispositivi di protezione, si sono sottoposti a doppio tampone e sono risultati negativi».

«Come ho detto sto bene, a parte qualche mal di testa che ho riscontrato, e spero che guariscano nei prossimi giorni anche i miei familiari rimasti contagiati. Siamo a Costigliole 17 persone positive e, per quanto mi riguarda, nel fine settimana sarò sottoposto a nuovo tampone e spero di comunicarvi la mia guarigione», ha aggiunto il sindaco di Costigliole.

Decine e decine, nell’arco della giornata, sono stati i messaggi inviati ad Enrico Cavallero attraverso i social, soprattutto da tanti concittadini costigliolesi, con gli auguri di una pronta guarigione, insieme anche a diverse espressioni di ringraziamento per l’impegno e il lavoro svolto come sindaco.

Marta Martiner Testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *