Cerca
Close this search box.
costi
Attualità
Partnership

Costigliole nella rete di Film Commission Torino

Il sindaco Cavallero: “Interessati altri 100 comuni della regione con l’obiettivo di coinvolgere attivamente il territorio nella realizzazione di opere audiovisive”

«Anche la nostra bellissima Costigliole nella Rete regionale creata da Film Commission Torino Piemonte che unisce ad oggi oltre 100 Comuni della regione con l’obiettivo di coinvolgere attivamente il territorio nella realizzazione di opere audiovisive».

È l’annuncio del sindaco di Costigliole Enrico Cavallero, che evidenzia come «le partnership siglate nel corso degli ultimi anni abbiano prodotto numerosi risultati in svariati ambiti, favorendo la promozione del territorio attraverso la realizzazione di progetti speciali, anche in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, l’associazione Piemonte Movie, AIACE Torino), e la nascita di inedite collaborazioni tra i diversi enti territoriali come Fondazione ARTEA e UNCEM Piemonte».

«Siamo stati fra i primi ad aver firmato il protocollo d’intesa con Film commission, con il direttore Paolo Manera e il responsabile della rete regionale Davide Bracco, nel novembre 2021 dopo la città di Asti nel 2020 – aggiunge Cavallero – Sono molto soddisfatto di questo accordo, che ha un altissimo livello di operatività a sostegno di film e serie tv. L’interesse per le bellezze della regione non a caso è andato sul paese di Costigliole, che con le sue bellezze, dal castello alle chiese, il centro storico, punti panoramici, ambienti naturali, residenze private, aziende di settore, pregiate produzioni artigianali e agricole, è ormai pronto ad aprirsi ad un’industria importante come quella dell’audiovisivo. L’accordo siglato favorirà a breve anche una concreta opportunità di dialogo con il paese in ambito turistico, culturale, ambientale, sociale oltre all’impatto economico e occupazionale».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo