costigliole anfiteatro san michele
Attualità
Cultura e territorio

Costigliole, nell’anfiteatro di San Michele letture per i bambini sul tema dell’ambiente

L’appuntamento è per domenica ed è tra le iniziative volute dal Comune per i più piccoli

I segnali della “ripartenza” passano a Costigliole anche attraverso un grande rifiorire di appuntamenti di carattere culturale, che coinvolgeranno gli adulti così come i bambini, «tra i più colpiti dalle restrizioni dovute alla pandemia», sottolinea il sindaco Enrico Cavallero. C’è grande entusiasmo e attesa per gli eventi in arrivo. Da parte del Comune tante le iniziative in programma: «Riproporremo il cinema all’aperto, con anche spettacoli rivolti ai bambini, mostre in castello, l’iniziativa “Nati per leggere” con la biblioteca, per i bambini, nella splendida cornice dell’anfiteatro del punto panoramico di San Michele, recentemente ulteriormente abbellita con nuovi arredi – indica il sindaco – E, come Unione collinare “Tra Langa e Monferrato”, con il Teatro degli Acerbi, stiamo organizzando la nuova edizione del festival di teatro e musica “Paesaggi e oltre” nei quattro paesi di Costigliole, Castagnole Lanze, Coazzolo e Montegrosso, con spettacoli in luoghi suggestivi del territorio».

L’appuntamento con le letture ad alta voce per i bambini è in programma per domenica e avrà come tema l’ecologia. A partire dalle 18, nello spazio all’aperto e suggestivo dell’anfiteatro della borgata San Michele, ci si ritroverà insieme all’insegna della “Voglia di natura… pulita”. L’iniziativa è allestita dall’assessorato alla Cultura del Comune e prevede anche una merenda per i bambini. Per info: tel. 340/6918591 (Chiara), 349/3162755 (Elisa).

Per l’estate dei bambini in arrivo un’altra novità: «Realizzeremo in vari punti, in paese e nelle frazioni, i tradizionali giochi disegnati sulle piazze: un modo per divertirsi insieme all’aperto», segnala il vicesindaco Tanya Arconi. Intanto fino al 27 giugno la mostra “RorArte” al castello con gli artisti locali e domenica (alle 15,30) la passeggiata ecologica “Puliamo il paese”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail