Cerca
Close this search box.
Costigliole parkimng
Attualità
Taglio del nastro

Costigliole: sono pronti i 35 nuovi parcheggi in viale Marconi

Il sindaco Enrico Cavallero e l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Fiore: “Dagli anni ‘80, con la realizzazione di piazza Scotti, non si costruivano nuovi posti auto”
In via di apertura in viale Marconi i 35 stalli del parcheggio realizzato dal Comune in prossimità di piazza Medici del Vascello. «L’opera è stata eseguita dall’impresa Malabaila & Arduino per un importo al netto dell’IVA di 297.539 euro, finanziati con diverso impiego del mutuo originariamente stipulato nel 2018 per il progetto dell’ascensore. I lavori sono stati progettati dall’architetto costigliolese Luigi Duretto e sono terminati in anticipo rispetto al termine previsto del 31 marzo 2023 – indicano il sindaco Enrico Cavallero e l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Fiore – Certo è prematuro dire se si risolveranno totalmente i problemi di parcheggio in paese, ma sicuramente averli realizzati in centro darà un notevole contributo. Dagli anni ‘80, con la realizzazione di piazza Scotti, non si costruivano nuovi parcheggi. Alla problematica ci siamo dedicati da subito, realizzando 35 posti auto nel concentrico, a costo zero; poche settimane fa ne abbiamo inaugurati 14 nuovi in viale Bianco Corrado; con gli ultimi in viale Marconi Costigliole dispone di 84 nuovi parcheggi. Ma non ci fermiamo: il paese sta cambiando, come le esigenze dei cittadini e dei tanti turisti che arrivano a Costigliole, e noi dobbiamo tenerne conto con scelte urbanistiche che guardino al futuro. Già pronti progetti più ampi sulla viabilità e sicurezza senza influire troppo sulle tasche dei costigliolesi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale