bambina mascherina
Attualità
Pandemia

Covid: anche ad Asti oggi iniziano le vaccinazioni dei bambini da 5 anni in su

Nell’Astigiano già 600 adesioni nella fascia di età pediatrica – Le inoculazioni saranno fatte al piano zero dell’ospedale

All’Ospedale Massaia di Asti tutto è pronto per accogliere il primo bambino che, oggi pomeriggio, sarà vaccinato contro il Covid-19 con la prima dose Pfizer. Un momento storico per l’Asl AT che segue di poche ore quanto già avvenuto questa mattina a Torino quando sono iniziate le vaccinazioni per la fascia di età tra 5 e 11 anni.

«Oggi è un momento storico importante, – ha scritto su Facebook il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio – perché stiamo completando la messa in sicurezza dei cittadini piemontesi iniziando le vaccinazioni di chi abbiamo di più caro nella vita. I nostri bambini. Le preoccupazioni di un genitore le conosco bene. Ma ciò di cui dobbiamo avere paura è il Covid. Perché il vaccino è scienza e la scienza salva ogni giorno tante vite».

Per quanto riguarda l’Astigiano si sa che sono state già oltre 600 le adesioni sul portale IlPiemontetivaccina per altrettanti bambini che riceveranno la prima dose tra oggi e l’inizio di gennaio. Tutti i loro genitori hanno già ricevuto un sms di conferma con la data e l’ora dell’inoculazione che sarà fatta in una zona dedicata dell’ospedale.

La vaccinazione pediatrica, infatti, non avverrà nell’hub di via Guerra, ma al piano zero dell’ospedale, in un’apposita sala allestita nei pressi dell’ingresso principale.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail