Cerca
Close this search box.
MAESTRI_MAESTRE
Attualità
Alfabeti di Cittadinanza

CPIA: M come Maestri/Maestre, il 25 Aprile e la scuola-Alfabeti di Cittadinanza

Ospite della serata sarà lo storico Mauro Bosia, collaboratore dell’ISRAT
Il 24 aprile, alle 17,30, il CPIA di ASTI, l’Istituto Statale di Istruzione degli Adulti, in collaborazione con l’ISRAT organizza la diretta Streaming “M come Maestri, M come Maestre”. Ospite della serata sarà lo storico Mauro Bosia.
Mauro Bosia collabora con l’ISRAT, con cui il CPIA condivide questa iniziativa in occasione del 25 Aprile 2021, per celebrare la Festa della Liberazione e narrare il ruolo della scuola nella resistenza. L’Istituto per la Storia della Resistenza e nella Società Contemporanea in Provincia di Asti.
L’ISRAT è una delle più belle e proficue esperienze di Ricerca Storica e di attività educativa sul nostro territorio e non solo. Un piccolo esempio astigiano di come si possa far ricerca e cultura in modo appassionato. Inevitabile che CPIA e l’Israt abbiano da tempo condiviso una passione per l’educazione alla cittadinanza e percorsi comuni.
L’iniziativa fa parte di due percorsi, “Alfabeti di cittadinanza” il percorso di educazione civica rivolto ai cittadini che il CPIA sta portando avanti in un cartellone molto ricco dedicato all’educazione civica e quello relativo al 25 Aprile 2021.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale