Cerca
Close this search box.
"Crearleggendo", via alla settimana dei bambini che costruiscono il loro futuro
Attualità

"Crearleggendo", via alla settimana dei bambini che costruiscono il loro futuro

Si inaugura lunedì 12 maggio"Crearleggendo", iniziativa culturale ad opera dell'Istituto scolastico comprensivo di Canelli. Alle 10.30 in piazza Cavour la dirigente Palmina Stanga darà

Si inaugura lunedì 12 maggio"Crearleggendo", iniziativa culturale ad opera dell'Istituto scolastico comprensivo di Canelli. Alle 10.30 in piazza Cavour la dirigente Palmina Stanga darà il via alla 15° edizione, quest'anno con il tema "Io costruttore del mio futuro".

Ad aprire la settimana di festa l'esibizione dei ballerini della scuola di ballo Universal Dance. Tra letture, bancarelle e spettacoli teatrali i ragazzi di Canelli metteranno poi in vetrina quanto appreso dai laboratori fatti in classe. Gli studenti della scuola media Carlo Gancia allestiranno infatti la mostra su femminicidio e bullismo nei locali della biblioteca scolastica di Piazza della Repubblica. Con l'aiuto dei genitori e degli insegnanti da mercoledì 14 a venerdì 16 nel centro città saranno ospitate le bancarelle dei ragazzi con esposti i prodotti della loro creatività e parteciperanno alle attività organizzate dalle varie associazioni canellesi che hanno sposato l'iniziativa.

Sono infatti previsti giochi e tornei in piazza con la collaborazione di ASD Tennis Valle Belbo, Associazione Pedale Canellese, Attivamente Sport e Cooperativa Crescere Insieme Onlus. Previsto un laboratorio di scacchi con il Circolo Sempre Uniti e un laboratorio del gusto con i volontari della Federazione Provinciale Coltivatori Diretti. Ospiti d'onore saranno gli insegnanti e gli alunni della scuola primaria Pertini di Sopramonte, Trento.
Una località cara ai canellesi, legata da un rapporto di amicizia risalente al tempo dell'alluvione del 1994.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale