C’è anche un punto vendita in provincia di Asti grazie a cui, oggi (sabato), si potrà aiutare la Croce Rossa piemontese. Sì, perché si svolgerà la seconda edizione della raccolta alimentare del Comitato regionale del Piemonte con 70 punto vendita coinvolti, tra cui il Mercatò local di piazza Unione europea 5 a Canelli.
L’edizione 2021, la prima organizzata su vasta scala, ha visto il coinvolgimento di più di 100 punti vendita e 60 comitati del territorio. Anche quest’anno sarà possibile donare generi alimentari di prima necessità per le famiglie seguite dalla Croce Rossa in tutto il Piemonte.
Il commento di Vittorio Ferrero
“ In più di 70 tra supermercati, ipermercati e piccoli punti vendita – dichiara Vittorio Ferrero, presidente del Comitato Regionale del Piemonte – sarà possibile donare generi alimentari a persone indigenti di tutto il Piemonte. Se già prima della pandemia la nostra associazione seguiva in maniera continuativa oltre 6mila famiglie, oggi i numeri sono in aumento, anche a causa del caro-vita e dell’aumento dell’inflazione. I nostri Comitati svolgono ogni giorno uno splendido lavoro per garantire dignità e aiuto a questi cittadini, distribuendo generi di prima necessità e trasformando le sedi di Croce Rossa in luoghi sicuri di ascolto e supporto sociale. Questo grazie ad un “volontariato di prossimità” in cui la comunità stessa si prende cura dei suoi membri più fragili. Ma ognuno può scegliere di mobilitarsi per il bene, anche con un gesto semplice come donare un pacco di pasta o una confezione di biscotti, con la sicurezza che quella donazione avrà una ricaduta positiva proprio sul suo territorio.
Nella foto, volontari della Croce Rossa impegnati durante la pandemia nella consegna di prodotti alimentari a domicilio