Il Comune di Asti e la Croce Verde si sono alleati per dare all’ente di pubblica assistenza una idonea sede per ospitare i mezzi utilizzati per i servizi in favore della cittadinanza
Il Comune di Asti e la Croce Verde si sono alleati per dare all’ente di pubblica assistenza una idonea sede per ospitare i mezzi utilizzati per i servizi in favore della cittadinanza.
La Croce Verde ha sede su un’area di proprietà comunale concessa nel 2004, dall’allora giunta Voglino, all’angolo tra corso Genova e strada Sardegna.
Per dare idoneo ricovero agli automezzi di servizio l’ente ha chiesto il permesso di costruire i nuovi garage (costo oltre 150 mila euro, finanziati in parte anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti) che, alla scadenza della convenzione siglata nel 2004, rientreranno nella piena disponibilità del Comune.
Nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha deliberato, oltre alla messa a disposizione dell’area, anche un contributo economico di 10 mila euro.
«Il nostro contributo – dichiara il sindaco Fabrizio Brignolo – serve anche a rimediare ad un paradosso burocratico: per realizzare l’intervento, che resterà di proprietà comunale e che è di indubbia utilità pubblica, la Croce Verde aveva addirittura dovuto pagare al Comune gli oneri di urbanizzazione, all’incirca di pari importo».