Festa sentita e partecipata domenica scorsa a Mombercelli per linaugurazione di due nuovi mezzi della locale Croce Verde: un pulmino per il trasporto dei disabili e unambulanza per
Festa sentita e partecipata domenica scorsa a Mombercelli per linaugurazione di due nuovi mezzi della locale Croce Verde: un pulmino per il trasporto dei disabili e unambulanza per lemergenza, acquistati grazie allimpegno dei volontari. Madrina dei nuovi mezzi la signora Margherita Mogliotti, volontaria della Croce Verde mombercellese fin dalla nascita del gruppo, nel 1986. Il presidente Bruno Rondi ha fatto gli onori di casa nella giornata di festa, riuscita grazie alla collaborazione del Comune e del sindaco Luigi Torchiano, della Pro Loco, del parroco don Francesco Cartello e della banda musicale municipale di Mombercelli Rocchetta Tanaro. Numerosi i gruppi di Croce Verde che hanno preso parte alla cerimonia, così come tante sono state le associazioni del territorio che non sono mancate allappuntamento.
Presenti anche le scuole di Mombercelli; il comandante provinciale dei carabinieri, il tenente colonnello Bernardino Vagnoni, con accanto i carabinieri di Mombercelli e Montegrosso, autorità provinciali e dei Comuni vicini. Nel suo intervento il presidente Rondi ha evidenziato limportanza della vicinanza della Croce Verde al territorio e della collaborazione con gli enti mombercellesi e limitrofi per poter ampliare i servizi a favore di chi ha necessità, ma anche per far crescere lassociazione come punto di riferimento per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato. La cerimonia si è chiusa con benedizione, taglio del nastro, squillo di sirene dellambulanza, lInno di Mameli della banda e il rinfresco al salone della Pro Loco. Hanno preso il via intanto le bancarelle delle Uova di Pasqua della Croce Verde, rivolte allacquisto del defibrillatore semiautomatico di cui verrà dotata lambulanza per lemergenza. Fino a metà marzo in diversi paesi della zona.
Marta Martiner Testa