Le testate del sindaco di Asti, Maurizio Rasero, alle quadrotte della piscina comunale di via Gerbi, cadute a terra nel parziale crollo del controsoffitto, sono finite anche in televisione, martedì sera, nella trasmissione “Di Martedì”. A mostrarle al grande pubblico, durante il programma su La 7 condotto da Giovanni Floris, sono stati i comici Luca e Paolo nella loro “copertina”.
I due, dopo aver parlato di Sanremo, di Calenda e dei ritardi sulla rete ferroviaria, hanno chiamato in causa il sindaco di Asti definendolo “un piccolo eroe locale”. «Rasero, sindaco in quota Forza Italia, ha una biografia di Facebook scritta come un telegramma – hanno esordito Luca e Paolo mostrando la bio del sindaco sul social network (contestandogli, a loro modo, anche un errore di grammatica) – È successo che ad Asti ha ceduto il controsoffitto di una piscina, nessun ferito, ma tante polemiche».
I due hanno poi mostrato alcuni secondi del famoso video dalla piscina, con le testate alla quadrotta, commentando tra le risate del pubblico: «Se l’è data in testa due volte – hanno osservato – È un po’ in stato confusionale». «Che mi sembra lo stato di quelli che lo hanno eletto» ha poi concluso Luca con un’altra battuta mentre la regia inquadrava le risate in studio di Luigi Bersani, uno degli ospiti della trasmissione.
[nel video, la parte dedicata ad Asti inizia al minuto 10.30]
2 risposte
Quindi abbiamo un Sindaco eroico, rassicurante, e con una testa notevole?
No… abbiamo un sindaco incompetente che ha rovinato la città di Asti…che si vergogni e si dimetta all’ istante….Rasero out