trekking cammini divini
Attualità
Sport e paesaggio

Da Cerreto a Santonco, una mattinata di trekking in campagna tra natura e chiesette romaniche

L’appuntamento è per sabato mattina ed in programma un percorso di 10 chilometri tra boschi e sentieri panoramici proposto da Cammini Divini

L’area naturale di Santonco è la meta di una camminata in programma sabato prossimo (18 giugno), organizzata da Cammini Divini e guidata da Augusto Cavallo. Il ritrovo è previsto per le 8,30 presso il bar Rio Sella (distributore Repsol) in via Torino 24 a Cerreto d’Asti, dove sono previste le iscrizioni. La partenza sarà alle 9 ed il percorso è di circa 10 km con un dislivello di +250 m. ed una durata di 3 ore e mezza.

La prima parte dell’itinerario si snoda tra i sentieri boscosi nel Comune di Cerreto con saliscendi panoramici fino alla chiesa romanica di Sant’Andrea di Casaglio, per poi ridiscendere nel fondovalle tra prati e campi sino a Santonco, dove si potranno ammirare lo spettacolare alneto (di recente divenuto di proprietà di Legambiente e Pro Natura, che lo salvaguardano) e la chiesa di Santa Maria della Valle, alla quale si legano leggende popolari. Da qui il rientro, attorno alle 12.30, al punto di partenza, dove per chi vorrà sarà possibile fermarsi per il pranzo in compagnia.

Il costo di partecipazione al trekking è di 5 euro, mentre per il pranzo è previsto un costo di 16 euro. Per le limitazioni imposte dal Covid, il numero di partecipanti è limitato e la prenotazione obbligatoria (tel. 339 4188277, mail augusto.cavallo66@gmail.com).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail