Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Chiacchierata con Vanni Pavesio
Attualità
Video 
Su Youtube

Da Cocconato d’Asti alle gare di vela con il Re di Spagna: Vanni Pavesio ospite di Asti Confidential

Dalla tenuta di famiglia dove produce vini e si occupa di tartufi, alle competizioni nautiche internazionali

Nuova puntata per il podcast “Asti Confidential”, realizzato in collaborazione con La Nuova Provincia, che vede ospite Vanni Pavesio, cocconatese doc, custode della Tenuta Pavesio, la casa di famiglia dove da generazioni si produce vino, ma anche molto di più. La tenuta vanta un vigneto definito come l’unico vigneto urbano in Piemonte ed è gestita con metodo biologico. Pavesio si dedica alla produzione di circa 10.000 bottiglie di eccellenze monferrine, tra cui tre tipi di Barbera, due di Nebbiolo e uno spumante Pinot Nero Rosé.

Nonostante le profonde radici nel Monferrato, la sua passione parallela lo porta sui circuiti internazionali di vela. Pavesio è un velista di categoria che compete a bordo di “Fra Martina”, una barca da regata di 11 metri. Vanni e suo fratello Edoardo, che funge da timoniere, navigano con un equipaggio di professionisti. La loro ambizione li ha portati ad avere a bordo figure di spicco come Checco Bruni (timoniere di Luna Rossa in Coppa America) e Pierluigi De Felice.

Tra gli aneddoti più sorprendenti di Pavesio condivisi in puntata con il giornalista Riccardo Santagati e l’esperto di marketing Nicola Sionis, spicca il legame con la monarchia spagnola: Vanni Pavesio è un competitor assiduo della Coppa del Re (Copa del Rey) a Palma di Maiorca, dove ha avuto modo di conoscere e regatare accanto al Re di Spagna, Felipe VI.

L’episodio completo, una chiacchierata ricca di storia, sport e curiosità, è disponibile sui canali YouTube e Spotify di “Asti Confidential”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: