Corso Alessandria, da lunedì, sarà divisa in due per consentire i lavori di rifacimento del nuovo ponte sul Versa. I mezzi potranno raggiungere l’insediamento commerciale all’altezza di “Risparmio Casa”
Corso Alessandria, da lunedì, sarà diviso in due per consentire i lavori di rifacimento del nuovo ponte sul Versa. I mezzi potranno raggiungere l’insediamento commerciale all’altezza di “Risparmio Casa”, ma non potranno procedere oltre. Lo stesso varrà per i mezzi diretti in città che, non potendo attraversare il ponte, saranno dirottati per altre vie. Nulla cambia per i pedoni i quali, passando su una passerella, potranno attraversare il rio.
La chiusura della strada, 24 ore su 24, durerà almeno un mese. I veicoli diretti fuori città potranno aggirare i lavori passando da via Maggiora, entrando in tangenziale e uscendo su corso Alessandria subito dopo il tunnel. Per i veicoli diretti verso il centro città la strada più breve sarà la tangenziale con uscita a Pontesuero Caniglie (zona Borgo).
Modifiche anche al percorso della linea 3 dell’Asp in corso Alessandria: da lunedì, a seguito della chiusura della strada, i mezzi non copriranno il tratto compreso tra la rotonda all’altezza della concessionaria Peugeot e di Roadhouse e il capolinea Stazione Eni (e viceversa). L’ultima fermata utile su corso Alessandria sarà in corrispondenza della rotonda. Il capolinea verrà spostato all’ultima fermata di viale Pilone, precisano dalla sede dell’Asp. Le modifiche di percorso si protrarranno fino al termine dei lavori per il rifacimento del ponte, indicativamente il 31 agosto. A esclusione del tratto soppresso, gli orari della linea alle altre fermate rimarranno invariati.
Ulteriori informazioni possono essere chiesti al Movicentro di via Artom 10 (tel. 0141- 434711). Il nuovo ponte sarà circa un metro più alto rispetto a quello attuale. «L’intera area sarà quindi messa in sicurezza per piene con tempi di ritorno di durata duecentennale» spiegano il sindaco Brignolo l’assessore ai lavori pubblici Ghigo.