Tutto è pronto a Montemarzo, piccola frazione di Asti, per l’edizione pilota del nuovo mercatino alimentare che si svolgerà da lunedì 5 settembre in piazza Annibale Vigna.
La decisione di permettere lo svolgimento del mercato è stata presa dall’amministrazione Rasero dopo le richieste dei residenti, in particolare di persone anziane che non riescono a raggiungere Asti per rifornirsi di generi alimentari.
«La frazione quest’anno è rimasta senza un negozio di generi di prima necessità. – fanno sapere dal paese – Tale mancanza è diventata un serio problema per gli abitanti della frazione ed in particolare per le persone anziane e per chi non dispone di un mezzo proprio con cui raggiungere la città. Per contrastare il deserto commerciale della frazione, tutti i lunedì dalle 8 alle 14 il mercatino porterà in piazza frutta e verdura, pane e biscotti, salumi e formaggi. Anche i cittadini dei comuni limitrofi potranno usufruire del prezioso servizio».
Gli abitanti di Montemarzo, che avevano fatto esplicita richiesta anche tramite una raccolta firme, rinnovano il loro grazie per il risultato ottenuto all’amministrazione comunale e al Circolo ricreativo Montemarzese che metterà a disposizione i servizi a pochi metri dalla piazza.