Ad Asti stanno per tornare i sapori internazionali delle “Regioni d’Europa”. L’appuntamento si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 ottobre nell’area di piazzale De André (ex Caserma Felizzano), dalle ore 9 a mezzanotte.
Cibo, artigianato e prodotti tipici di molti Paesi Europei, ma anche tante prelibatezze italiane, saranno disponibili nei settantacinque stand allestiti dal Consorzio Fiva in collaborazione con la Confcommercio di Asti.
Regioni d’Europa è “una mostra-mercato itinerante nella quale operatori internazionali specializzati promuovono i loro prodotti tipici alimentari e artigianali, slow food e specialità gastronomiche – si legge sul sito degli organizzatori – Un crocevia di colori, profumi, sapori e tradizioni che si inseriscono in un contesto territoriale di volta in volta differente, ma con il preciso scopo di diffondere e mescolare tradizioni spesso differenti tra loro. Un circuito di alto livello con operatori selezionati che qualificano l’immagine del commercio su aree pubbliche, esaltando settori e prodotti italiani ed europei”.
[nella foto un momento della precedente edizione]