La Nuova Provincia > Attualità > Dai social alle sedi elettorali, clima vivace a Castagnole Lanze per la scelta del futuro sindaco
AttualitàCostigliole - San Damiano -

Dai social alle sedi elettorali, clima vivace a Castagnole Lanze per la scelta del futuro sindaco

Sono tre le liste di candidati che si sfideranno alle urne il 26 maggio e sono tante le iniziative scelte per far conoscere idee e programmi ai castagnolesi

Social, sedi elettorali, incontri serali e questionari

Un clima vivace sta caratterizzando in questi giorni la campagna elettorale a Castagnole Lanze. Molte le strade scelte dalle tre liste di candidati che si sfideranno alle urne il prossimo 26 maggio per far conoscere i programmi elettorali e confrontarsi con i cittadini. I castagnolesi potranno scegliere se dare nuovamente fiducia al sindaco Carlo Mancuso, che guida la lista “Castagnole al futuro”, composta da amministrare uscenti con l’apporto di forze nuove; o dare il loro voto a Giuliano Gianuzzi, che guida la lista “Castagnole Lanze ora”, composta da amministrare uscenti, tra cui il vicesindaco Giorgio Brezzo, elementi dell’attuale minoranza in consiglio e volti nuovi; oppure a Sabrina Perotti, che guida la lista “RivalutiAmo Castagnole”, una compagine che non annovera consiglieri uscenti, ma unisce volti nuovi a persone con già esperienza in consiglio comunale. Due delle tre liste (“Castagnole al futuro” e “RivalutiAmo Castagnole”) hanno pensato ad una sede elettorale per incontrare i cittadini; ci sono poi i tradizionali incontri serali in paese e nelle frazioni; il questionario on line pensato dalla lista Mancuso; e tutti si sono affidati ai social, in particolare Facebook e Instagram, per far conoscere candidati e programmi.

“Castagnole al futuro”

Una sede elettorale come punto di riferimento per gli elettori castagnolesi è l’iniziativa voluta dalla lista “Castagnole al futuro” del sindaco Carlo Mancuso: la scorsa settimana è stata inaugurata la sede in piazza San Bartolomeo: «Sarà aperta tutti i giorni, a partire dalle 17,30, e il giovedì mattina – dice Mancuso – Ma apriremo una sede anche in paese alto. Un’ulteriore occasione per condividere idee e progetti con i castagnolesi». Ci sono poi la pagina Facebook e il profilo Instagram dedicati a “Castagnole al futuro”. Si è inoltre predisposto il calendario degli incontri serali con la popolazione: il primo è fissato per venerdì, alle 21, al salone della Croce Verde a San Bartolomeo; si proseguirà poi sabato al Centro sportivo, domenica a San Rocco, lunedì Carossi – Rivella, martedì 14 maggio al Circolo Amici del museo, il 15 Annunziata, il 16 all’Olmo, il 17 Val Bera, il 18 Val Guarena, il 19 Piani – Santa Maria – San Lorenzo, il 20 Valle Tanaro, il 21 San Grato – San Defendente, il 22 Farinere, il 23 al Centro sportivo. Ed è stato “lanciato” nella giornata di ieri il questionario on line “#diccilatua”, «per chiedere di condividere con noi le idee dei cittadini sul futuro di Castagnole e darci suggerimenti sul nostro programma elettorale».

La lista “Castagnole al futuro” guidata dal sindaco Carlo Mancuso

“RivalutiAmo Castagnole”

L’iniziativa della sede elettorale è stata voluta anche dalla lista “RivalutiAmo Castagnole” guidata da Sabrina Perotti. È stata inaugurata sabato scorso in via Abbate: «Sarà aperta tutti i giovedì e sabato mattina e i castagnolesi possono venire a trovarci, conoscerci e chiedere informazioni sui nostri progetti per il futuro di Castagnole», dice Sabrina Perotti. Già pronto il calendario dei primi appuntamenti degli incontri serali con la popolazione che hanno l’obiettivo di illustrare approfonditamente il programma elettorale: si comincia domani, mercoledì, alle 20,45, a Valle Tanaro, per proseguire giovedì nella zona di San Grato – Carossi, venerdì Annunziata, domenica Sarasino -Pela (ore 20), lunedi prossimo Olmo – Gallini, martedì 14 maggio piazza San Bartolomeo, mercoledì 15 Piani – Santa Maria, giovedì 16 Val Bera – piazza Martini, venerdì 17 Farinere, martedì 21 San Rocco. “RivalutiAmo Castagnole” è in contatto con i castagnolesi anche attraverso un’apposita pagina Facebook e il profilo Instagram.

La lista “RivalutiAmo Castagnole” guidata da Sabrina Perotti

“Castagnole Lanze ora”

Si prepara agli incontri serali con la popolazione la lista “Castagnole Lanze ora” guidata da Giuliano Gianuzzi, puntando alla scelta di «stare in mezzo alla gente»: «Andremo noi tra i castagnolesi, attraverso gli incontri serali in paese e nelle frazioni e anche frequentando le piazze e i luoghi abituali di ritrovo». Ecco il calendario degli incontri serali in cui verranno presentati i candidati e sarà illustrato ai castagnolesi il programma elettorale: si comincerà domenica ai Piani, per proseguire martedì a Val Bera – Annunziata, mercoledì Farinere, giovedì Santa Maria, venerdì Carossi, sabato San Rocco, domenica Valle Tanaro, martedì 21 maggio all’Olmo, il 22 San Bartolomeo, il 23 San Pietro. Per la comunicazione con i cittadini “Castagnole Lanze ora” ha scelto la strada anche dei social, attraverso una pagina Facebook dedicata alla lista di candidati.

La lista “Castagnole Lanze ora” guidata da Giuliano Gianuzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente