Cerca
Close this search box.
Biancato Smart Valley
Attualità
Commercio

“Dai un nome al Distretto”, il concorso per rilanciare il commercio

Promosso da Smartvalley, si può votare seguendo le semplici istruzioni fornite. Premi ai clienti che hanno votato. Il nome/slogan più accattivante battezzerà il Distretto del Commercio del Sud Astigiano.

L’8 dicembre è  partito il concorso “Dai un nome al Distretto”. Oltre 160 le attività commerciali e non coinvolte. In palio una cena per due persone nel ristorante stellato Il Cascinale Nuovo di Isola d’Asti.

Il Distretto Diffuso del Commercio di Nizza Monferrato, Canelli e del Sud Astigiano istituisce il concorso per l’assegnazione del nome che costituirà il brand di Distretto che accompagnerà la realizzazione degli obiettivi per cui è stato costituito. Il concorso coinvolge tutti coloro che abitano e frequentano il territorio su cui insiste.

“Il concorso è molto ben accolto dai commercianti che fin da  marzo avevano manifestato il loro interesse ad aderire al Distretto e riscuote la simpatia dei negozi che non essendo coinvolti stanno chiedendo di aderire – afferma la manager di Distretto, Nadia Biancato che con l’associazione di cui è presidente, Smartvalley con sede a Monastero Bormida-. Naturalmente l’apprezzamento c’è da parte dei clienti che si stanno esprimendo con intelligente fantasia nel proporre nomi per il brand che andremo a creare per dare forza al commercio quale traino dell’economia locale. Nove mesi fa abbiamo posto l’accento su una caratteristica che unisce enti, attività economiche e associazioni presenti su questo territorio: l’accoglienza. Siamo sempre più convinti che questa sia la cifra del Sud Astigiano da valorizzare con lo strumento che la Regione Piemonte ci ha autorizzato. Presenteremo entro inizio febbraio il Piano Strategico per i prossimi tre anni e auspichiamo che possano esserci le risorse per poter attuare le azioni che stiamo valutando insieme ai commercianti”.

Tornando al concorso “Dai un nome al Distretto”, partecipare è facile. Occorre fare un acquisto/richiedere un servizio commerciale in una delle attività che aderiscono al Distretto, conservare lo scontrino/fattura da inviare entro il 31 dicembre 2021 in foto/scansione all’indirizzo email  nomedistretto@gmail.com a cui rimanda il QR Code stampato sulla locandina esposta nel punto  vendita da inquadrare per accedere al Regolamento ( pubblicato sul sito web del Comune di Nizza Monferrato e ripreso dagli altri 45 Comuni del Distretto, su pagine social del Distretto stesso). Nella mail occorre scrivere il nome che si vuole dare al Distretto, insieme ai propri dati per essere ricontattati in caso di vincita.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale