Cerca
Close this search box.
ta
Attualità
Lutto

Dal “Bunny pub” di Asti al bar, negozio e pizzeria di Celle Enomondo: addio a Piero Stabile

Con il fratello Pino aprì ad Asti, in Via Roero, il primo locale della città che serviva birre alla spina
È mancato Piero Stabile, titolare del negozio di alimentari, tabaccheria, bar e pizzeria di Celle. Al termine di una lunga malattia, sempre affrontata con grandissima dignità e coraggio, Piero se n’è andato all’età di 72 anni nella RSA “Pescarmona” di San Damiano, dov’era ricoverato. Le esequie ed il rosario, molto partecipato, sono stati celebrati da don Maurizio Giaretti.

Impulsivo e generoso, tenace e disponibile, Piero Stabile era molto conosciuto anche ad Asti, dove negli Anni Settanta aveva aperto in via Roero, con il fratello Pino, il “Bunny pub”, primo locale della città a servire birre alla spina, sul genere dei pub inglesi. Dal 1989 ad oggi il negozio di Piero Stabile e della moglie Franca è stato un punto di riferimento per mille necessità dei Cellesi: con la sua scomparsa il paese perde un servizio importante per tutti gli abitanti, ora costretto a rivolgersi ai paesi circostanti, oppure ad Asti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale