Per tutti gli astigiani che seguono con passione il talent show culinario Masterchef c’è la possibilità di incontrare da vicino tre dei protagonisti dell’undicesima edizione della competizione ai fornelli.
Sabato prossimo, 1 luglio, la Tenuta Il Capitolo di corso Alessandria ospiterà infatti la “MasterChef Experience”, una serata con una formula bel collaudata.
Intanto i nomi dei concorrenti talentuosi che arrivarono molto avanti nella gara: Dalia Rivolta, piemontese, figlia d’arte, donna di grande tecnica ai fornelli e dalla fortissima personalità insieme ad Andrealetizia Pedrini e Nicky Brian Perera, coppia nella vita e nella partecipazione a MasterChef.
Nicky Brian si era classificato al quinto posto dell’edizione mentre la compagna era stata eliminata prima.
Grandi aspettative si erano formate su Dalia Rivolta, figlia di uno chef stellato, ma una maledetta prova ad eliminazione, un “pressure” l’aveva messa alle corde con un fritto sbagliato.
Nella serata astigiana ci saranno loro tre, ma fanno parte di un gruppo più vasto di ex concorrenti che hanno dato vita ad un partenariato per eventi in giro per l’Italia, soprattutto per quanto riguarda lo street food di qualità.
Sarà proprio il “cibo di strada” rivisitato con materie prime di altissima qualità il protagonista sabato prossimo al Capitolo.
Un evento che si divide in due momenti.
Il primo, esclusivamente su prenotazione on line, prevede un accesso Vip. Chi si aggiudica questo tipo di ingresso ha diritto ad incontrare da vicino i tre chef, vederli cucinare, parlare con loro, degustare un drink preparato da Radici-Street bar e mangiare un piatto, sempre di street food, creato appositamente per la serata astigiana.
Per tutti gli altri le porte del Capitolo si apriranno alle 20,30 con ingresso tradizionale che dà diritto, a seconda del biglietto prenotato, al solo drink o a drink e degustazione.
Info su www.nehexperience.com.
Occupazione
- 26 Novembre 2024
- Riccardo Santagati