Continuano senza sosta gli interventi dellAssociazione Volontari Protezione Civile Città di Asti per ripulire lambiente, rimuovendo le discariche abusive. Sabato scorso è stato
Continuano senza sosta gli interventi dellAssociazione Volontari Protezione Civile Città di Asti per ripulire lambiente, rimuovendo le discariche abusive. Sabato scorso è stato bonificato lampio spazio compreso nello svincolo della tangenziale est (parte da corso Alessandria per immettersi nellautostrada Asti Cuneo) che porta in località Trincere. Sono stati rimossi quintali di rifiuti di ogni genere, compresi ingombranti quali frigoriferi, lavatrici e televiso, gli immancabili pneumatici ma anche pezzi di grondaie vecchie, un intero carico di gomma piuma di scarto e macerie edili.
Nelle scorse settimane, sempre a causa dellinciviltà di chi usa il suolo pubblico per depositare i propri rifiuti spesso pericolosi, i volontari della Protezione Civile hanno rimosso circa nove quintali di pneumatici che verranno smaltiti in modo differenziato. Il sindaco Fabrizio Brignolo e lAssessore allambiente Alberto Pasta hanno espresso il ringraziamento e lapprezzamento della Città ai volontari della Protezione Civile e al personale di Asp e Comune «per il costante lavoro in questo senso e per le continue operazioni straordinarie di ripulitura e bonifica»