Spegne 12 candeline la Danza del Lavoro Sporco, evento musicale diventato nel tempo un appuntamento fisso del Primo Maggio astigiano. L'iniziativa, organizzata dalla Onlus Il Girotondo in
Spegne 12 candeline la Danza del Lavoro Sporco, evento musicale diventato nel tempo un appuntamento fisso del Primo Maggio astigiano. L'iniziativa, organizzata dalla Onlus Il Girotondo in collaborazione con il Motoclub Brutta Piega, aveva preso vita nel capoluogo per poi trasferirsi negli ultimi 2 anni nel cortile della Pro Loco di Calliano che collabora alla riuscita dell'evento.
Sabato, dalle 18 in poi, diverse band si succederanno sul palcoscenico: Decade, rock band casalese, le cover dei modenesi Ginsberg, i brani originali degli astigiani Noàis, la nota compagnia artistica La Paranza Del Geco con il suo repertorio di pizzica e taranta, e in chiusura il concerto dei Roots Revelations, tribute band di Bob Marley. In programma anche uno speciale aperitivo in musica con i deejay di Dance Calling. A fianco delle proposte musicali, la Pro Loco porterà in tavola una selezione di prelibatezze gastronomiche per la cena ? panini, polenta, porchetta e molto altro ?mentre i membri del Girotondo serviranno birra, vino e per la prima volta anche una selezione di cocktail per allietare la serata.
Il tutto avrà una valenza solidale: anche quest'anno sarà possibile prendere parte alla manifestazione musical?-gastronomica per contribuire a un progetto di sviluppo in Bolivia, più precisamente nella località di Zamora, un piccolo pueblo situato all'interno della foresta nel distretto di Yapacanì (Santa Cruz), distante 6 ore di viaggio circa dal capoluogo. Il progetto, interamente sostenuto con i proventi di questa manifestazione, prevede lo scavo e la realizzazione di un pozzo destinato all'approvvigionamento di acqua potabile per l'intera popolazione del villaggio, attualmente priva di un accesso a fonti di acqua potabile sicura. Informazioni e programma completo dell'evento all'indirizzo www.ilgirotondoasti.com.
e.in.