davide-massaglia
Attualità
Incarichi

Davide Massaglia nuovo vicepresidente della Provincia di Asti

Subentrerà al presidente uscente Paolo Lanfranco
Sarà Davide Massaglia, attuale consigliere provinciale con deleghe all’Agricoltura e alla Caccia e sindaco del Comune di Passerano Marmorito, a subentrare all’uscente presidente della Provincia di Asti e sindaco di Valfenera Paolo Lanfranco. Domenica 12 giugno 2022 il Comune di Valfenera sarà chiamato al voto per le elezioni amministrative e Lanfranco, dopo 15 anni nelle vesti di primo cittadino, non si potrà più ripresentare come candidato.

Con l’elezione del nuovo primo cittadino valfenerese Lanfranco decadrà dalla carica e conseguentemente anche da quella di Presidente della Provincia di Asti. La presidenza sarebbe quindi dovuta passare in mano al vicepresidente provinciale e consigliere del Comune di Asti Francesca Varca, ma così non è stato per ragioni di natura tecnica, essendo anche candidata al Comune capoluogo.

L’eventuale mancata rielezione della vicepresidente avrebbe portato l’ente provinciale al commissariamento. La vicepresidente Varca ha quindi restituito la sua delega e il ruolo, così come ufficializzato con decreto nella mattinata di venerdì 10 giugno 2022, ora ricoperto da Davide Massaglia in attesa dell’ulteriore passaggio a presidente facente funzioni.

Il presidente Lanfranco plaude al forte senso di responsabilità e rispetto delle istituzioni dimostrato dal dimissionario vicepresidente e conferma la sua piena fiducia, che si specchia in quella già espressa unitariamente dal Consiglio provinciale, nella figura di Massaglia per il ruolo apicale dell’Ente fino alle prossime elezioni provinciali.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo