Soddisfazione è stata espressa dall'onorevole Massimo Fiorio e da Oscar Ferraris, entrambi del PD, che da anni si battono per ridare alla nostra città più importanza sulle tratte ferroviare di Trenitalia. I collegamenti dovrebbero avere una partenza da Asti alle 15.43 con arrivo a Roma alle 21.50 e un ritorno da Roma in partenza alle 8.10 ed arrivo alle 14.14
Buone notizie per chi deve viaggiare in treno tra Asti e Roma. Presto saranno riattivati due nuovi importanti collegamenti ferroviari così come per 2 anni ha chiesto l'onorevole Massimo Fiorio (PD). Fiorio e Oscar Ferraris, consigliere comunale di Asti tra le fila del Partito Democratico, esprimono soddisfazione per la notizia che definiscono «un primo passo per uscire dallisolamento progressivo che il territorio astigiano sta vivendo da alcuni anni a questa parte».
«Più volte – proseguono Massimo Fiorio ed Oscar Ferraris – abbiamo sollevato la questione del disagio della provincia di Asti per la soppressione di un collegamento diretto con la capitale. Nelle sedi parlamentari, del Consiglio provinciale e del Comune di Asti, negli incontri con i cittadini e soprattutto con Trenitalia abbiamo sottolineato che il potenziamento dellasse dellalta velocità Milano-Roma non può andare a limitare i collegamenti degli altri territori piemontesi con il resto del Paese».
I collegamenti in questione dovrebbero essere due Freccia Bianca con partenza da Asti alle 15.43 con arrivo a Roma alle 21.50 (treno numero 9781) e un ritorno da Roma in partenza alle 8.10 ed arrivo alle 14.14 (treno numero 9764).