A distanza di 20 anni dalla chiusura della discarica di Valle Manina, il Comitato Popolazioni Asti Nord Ovest termina la sua attività ponendo una targa sulla facciata del circolo parrocchiale in
A distanza di 20 anni dalla chiusura della discarica di Valle Manina, il Comitato Popolazioni Asti Nord Ovest termina la sua attività ponendo una targa sulla facciata del circolo parrocchiale in piazza della Croce a Valleandona.
La targa ricorderà limpegno della gente e di tutti gli amici delle vallate andonesi per la tutela di questo territorio. In questa occasione i due presidenti del comitato tracceranno brevemente la vicenda che nella fase conclusiva aveva occupato le cronache, non solo locali.
Lappuntamento è per domenica 1 settembre, ore 16,30, quando si procederà con la scoperta della targa. La cerimonia sarà accompagnata dalle note della banda musicale La Tenentina di Tigliole dAsti. A seguire le popolazioni di Casabianca, Montegrosso Cinaglio, Valleandona, Valle Baciglio e Valle Manina offriranno un piccolo rinfresco.
Contestualmente verrà allestita una mostra fotografica a cura di Palmo Musso con immagini e ricordi della vicenda.