Cerca
Close this search box.
Brofferio io leggo perché
Attualità
Scuola

Dieci classi della “Brofferio” impegnate nell’iniziativa “#ioleggoperché”

Nei pressi di alcune librerie hanno proposto ai passanti letture, giochi e attività sul tema di quest’anno, regalando anche segnalibri realizzati a scuola

Per il nono anno consecutivo, dal 9 al 17 novembre, la scuola media Brofferio ha partecipato all’iniziativa nazionale “#ioleggoperché”, iniziativa nazionale di promozione della lettura che ha coinvolto anche scuole e librerie astigiane. In quei giorni, infatti, ci si poteva recare in libreria per donare volumi alle biblioteche scolastiche. Per promuovere l’iniziativa alcuni istituti hanno coinvolto direttamente bambini e ragazzi.
Dieci classi della scuola Brofferio, ad esempio, hanno proposto ai passanti letture, giochi, attività sul tema di quest’anno (“Il futuro nasce con un libro”), ideati con le insegnanti di Italiano, nei pressi delle librerie Giunti, il Punto, Goggia e Piccola libreria indipendente, regalando anche segnalibri realizzati in classe con le docenti di Arte.

I commenti delle insegnanti

“Il freddo pungente e la diffidenza di alcuni passanti – commentano le insegnanti – non hanno scoraggiato i temerari alunni che hanno impegnato il loro sabato per promuovere la buona riuscita dell’iniziativa: il bottino ha raggiunto quasi 400 volumi. Libri per ragazzi, con storie che potranno essere lette in classe o individualmente su cui riflettere, sorridere, provare emozioni, condividere”.
“Grande soddisfazione dunque per il risultato ottenuto – concludono – e anche per i complimenti ricevuti da chi ha apprezzato l’impegno, la professionalità e l’educazione che i ragazzi hanno dimostrato”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale