Dare le dimissioni non è nelle intenzioni del Collegio dei Revisori. Dopo la lettera del sindaco Brignolo è il presidente del Collegio, Pierluigi Graziano, a confermare, indirettamente, la volontà
Dare le dimissioni non è nelle intenzioni del Collegio dei Revisori. Dopo la lettera del sindaco Brignolo è il presidente del Collegio, Pierluigi Graziano, a confermare, indirettamente, la volontà sua e dei suoi colleghi (Andrea Fea e Dario Piruozzolo) di voler restare al proprio posto fino alla scadenza naturale dell'incarico (luglio 2015). Solo allora toccherà al prefetto, per estrazione, nominare i nuovi Revisori dei Conti.
«Noi rilasciamo un parere obbligatorio ma non vincolante – spiega il presidente Graziano – Il Consiglio comunale è libero di fare le sue scelte ma ritengo mio preciso dovere pubblico non aizzare ulteriori polemiche commentando il contenuto della lettera». Graziano non replica per non entrare in una querelle molto più politica che tecnica ma conferma di non avere intenzione di fare un passo indietro, come richiesto dal sindaco Brignolo mentre, all'orizzonte, già si affaccia la pratica sul Consuntivo 2014 che l'assessore Bianchino ha intenzione di portare in aula in tempi più ragionevoli rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi.
r.s.