Cerca
Close this search box.
scuola alberghiera
Attualità
Maturità

Diplomati con il massimo dei voti all’istituto Giobert e alla scuola alberghiera

La direttrice Alessandra Sozio: «Costanza e determinazione hanno permesso a questi ragazzi di distinguersi e ottenere brillanti risultati»

Sono 18 gli studenti dell’istituto Giobert che hanno ottenuto il voto massimo all’Esame di Stato (Maturità), cinque dei quali premiati anche con la lode. Ecco i loro nomi: Sabrina Fassio, Ivana Stojanovska, Luca Ferrero, Gerison Kajno, Francesco Ollino, Giulia Cavatore Ercole, Alice Bardoni, Giulia Falletti, Nicolò Fedrigo, Celeste Andrea Gallesio, Matteo Dalle Vedove, Rebecca Irma Magliano, Filippo Ribero, Selim Buhaji, Giacomo Menniti, Nicola Simion, Irene Accossato, Giacomo De Felice. Da evidenziare in particolare i risultati di Fassio, Falletti, Delle Vedove, Buhaji e Menniti, che hanno ottenuto anche la lode.

Scuola alberghiera

Voti massimi anche dalla Scuola Alberghiera Afp Colline Astigiane. Nelle sedi di Asti e Agliano Terme sono stati cinque in totale i ragazzi diplomati con 100/100: Alessandro Bonelli, Irene Casetta, Lorena Lleshi, Sara Pierluigi e Alexandra Virlan.
Come raccontato dalla direttrice Alessandra Sozio: «Siamo orgogliosi di annunciare i successi dei nostri studenti che hanno recentemente concluso i loro percorsi formativi con il massimo dei voti – commenta la direttrice della scuola, Alessandra Sozio – costanza e determinazione hanno permesso loro di distinguersi e ottenere brillanti risultati». Parlando sempre dei ragazzi, ha aggiunto: «Lorena in quest’ultimo anno ha conseguito una borsa di studio del Club Winner Wheel Asti oltre ad aver svolto, col progetto Erasmus, un mese di esperienza in Portogallo. La ragazza ha preso parte anche alla Combiguru Challenge 2024 di Padova. Irene e Alessandro, invece, hanno ottenuto, oltre al 100 con lode, una menzioni di merito».
Molte le esperienze svolte dai ragazzi nei quattro anni di scuola: per Alessandro uno stage alla Farmacia del Cambio di Torino, Irene e Alexandra hanno lavorato presso il ristorante due stelle Michelin “Il Piccolo Principe”, Sara ha frequentato uno stage alla Locanda Sant’Uffizio di Penango. Come sottolineato dalla presidente Annalisa Conti, «l’istituto alberghiero Colline Astigiane si distingue per la preparazione completa che viene data agli studenti e per la partecipazione a esperienze prestigiose di carattere internazionale».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale