PERCORSO SANTO PADRE
Attualità
Viabilità

Divieti di sosta e strade chiuse, Asti si prepara all’arrivo di Papa Francesco

Ecco la mappa del percorso e tutte le ordinanze che regolamenteranno la viabilità lungo le strade del corteo e in centro storico

Ultimo giorno di preparativi in vista dell’arrivo di Papa Francesco ad Asti. Una visita che inizierà domani per concludersi domenica pomeriggio. Visita non apostolica, ma privata, che avrà quale unico momento pubblico il corteo con la papamobile domenica mattina, intorno alle 10,30, per le vie di Asti, da piazza Catena a piazza Cattedrale, passando per via Natta, via Giobert, piazza Lugano, viale Partigiani, piazza Torino, corso Alfieri, piazza Cairoli e via Caracciolo.

CLICCA QUI PER GUARDA LA MAPPA DEL PERCORSO DEL SANTO PADRE IN PROGRAMMA DOMENICA MATTINA- PDF

Nel percorso del corteo domenica – e nell’area della città interclusa tra la Cattedrale e il perimetro del percorso medesimo – sono state predisposte limitazioni/sospensioni della viabilità e divieti sosta fin da oggi, venerdì 18 novembre, dal pomeriggio e poi via via in modo più esteso nelle giornate di sabato e domenica.

«Tali provvedimenti si rendono necessari – fanno sapere dalla macchina organizzativa – per esigenze di vigilanze e sicurezza pubblica, ma anche al fine di garantire l’incolumità dei fedeli che si recheranno numerosi ad assistere a questo importante evento e altresì per assicurarne l’ordinato e tranquillo svolgimento. Per tali motivi i veicoli lasciati in divieto dovranno necessariamente essere rimossi».

«Siamo consapevoli del disagio arrecato – fanno sapere dal Comune di Asti – e chiediamo la collaborazione di tutti, che sicuramente non mancherà, affinché la visita di Papa Francesco possa svolgersi nel migliore dei modi».

Da sabato a domenica scatteranno divieti di sosta modulati per garantire la sicurezza e lo spazio per il passaggio del corteo del Papa. Divieti lungo il percorso, che sono già stati segnalati da apposita cartellonistica stradale, ma anche in zone prospicienti l’evento che avrà il suo culmine, domenica, in Duomo, dove Bergoglio celebrerà la messa.

Ecco tutte le ordinanze di divieti emanate in occasione della visita del Papa:

ORDINANZA 964 DIVIETI DI SOSTA – PDF

ORDINANZA 965 DIVIETI DI SOSTA – PDF

ORDINANZA 969 DIVIETI DI SOSTA NELLA ZONA DEL DUOMO – PDF

ORDINANZA 968 DIVIETI DI SOSTA VIA DEL VARRONE E VIA CARDUCCI – PDF

ORDINANZA 63 CHIUSURA GIARDINI ALGANON E SOSPESIONE DEL MERCATO DI PIAZZA CATENA – PDF

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo