Cgil Cisl Uil bandiere
Attualità
Evento

Domani il concerto per la pace promosso da Cgil, Cisl e Uil

In piazza Statuto l’evento che vedrà esibirsi diversi artisti, presentati da Arianna Franco, e la lettura di brani contro le guerre

Un concerto per la pace. E’ quello che organizzano i sindacati Cgil, Cisl e Uil; l’appuntamento è domani (venerdì) in piazza Statuto dalle 18.30 alle 23.
Ad animare la serata, presentata da Arianna Franco, musicisti quali Jane Plumbini, Jude, Anita & Elisa, Isabella Opodone & Francesco Zuccaro, Giulia De Sarro, Marta Nisioi & Melissa Cirrincione, Alessandra Cepa & Victoria Bo e Alice Sansebastiano. Tra le diverse esibizioni verrà proposta la lettura di brani contro le guerre e per la pace.

Il commento

“La guerra in Ucraina – commentano i sindacalisti – continua da troppo tempo e non si vede una fine. Non sono ancora stati avviati tavoli di pace e si paventa lo spettro di una guerra nucleare. Nel frattempo altri terribili eventi si sono verificati nel mondo. In Iran il regime sta reprimendo con la violenza, e spesso con omicidi, la ribellione delle donne che rivendicando il diritto a vivere la propria vita come vogliono, dal modo di vestire al diritto a lavorare in tutti i campi. È in atto, da parte delle donne, una rivoluzione non violenta che viene repressa con violenza da un regime sempre più dittatoriale e non disponibile a cedere. Da non dimenticare, infine, il colpo di stato in Myamar o in Burkina Faso, le decine di guerre nel mondo e i genocidi in Sud Sudan, solo per citarne alcuni.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo