Cerca
Close this search box.
Festa dei popoli 1
Attualità
Diocesi

Domenica 16 giugno ad Asti il Pellegrinaggio regionale dei popoli

La città accoglierà le comunità etniche cattoliche che si ritroveranno per un appuntamento all’insegna della fede e della festa

Asti ospiterà il Pellegrinaggio regionale dei popoli. Domenica 16 giugno, infatti, la città diventerà, per un giorno, la capitale di tutte le comunità etniche cattoliche che si ritroveranno nella nostra Diocesi per un appuntamento all’insegna della condivisione, della fede, ma anche della festa. Promosso dal coordinamento regionale Migrantes del Piemonte e della Valle d’Aosta, l’incontro vede partecipare, ogni anno in una sede diversa, centinaia di pellegrini.
Tema di questa edizione sarà “Dio cammina con il suo popolo”, che riprende il titolo del messaggio di Papa Francesco per la 110ª Giornata Mondiale del migrante e del rifugiato che si celebrerà domenica 29 settembre.

Il programma della giornata

Il programma prevede il ritrovo alle 10 in piazza San Secondo dove i pellegrini saranno accolti dal vescovo Marco Prastaro, dal sindaco Maurizio Rasero e dal coordinatore regionale Migrantes, Sergio Durando. Seguirà, alle 11.15 la catechesi in più di 10 lingue in diversi spazi del centro cittadino. Alle 12.30 i pellegrini confluiranno nel cortile del Seminario vescovile per il pranzo condiviso e un momento di festa all’insegna di canti e balli dal mondo a partire dalle 14.30. La giornata si concluderà in Cattedrale dove, alle 15.45, monsignor Prastaro presiederà la celebrazione eucaristica animata dal coro multietnico di Torino.

Nella foto in alto, un momento della Festa dei popoli 2022

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale