La venticinquenne Kejsi Berbiu è stata ricevuta dal sindaco di Asti Maurizio Rasero e dall’assessore all’Istruzione Loretta Bologna. In questa occasione si sono congratulati e hanno espresso la loro stima nei confronti della ragazza per tutti gli obiettivi già conseguiti alla sua giovane età e per il suo impegno nella società civile. Infatti, che Kejsi abbia già tagliato molti più traguardi nella sua vita rispetto ad un ordinario venticinquenne è un dato di fatto: ha conseguito una laurea triennale in scienze politiche e relazioni internazionali a Torino, con una tesi concentrata sul tema del carcere e delle politiche necessarie a ridurre la recidiva. Tesi nata dopo la sua esperienza biennale come volontaria al carcere di Quarto.
Ha poi conseguito un’ulteriore laurea magistrale in scienze del governo e organizzazione e gestione delle risorse umane, con una tesi magistrale riguardo all’importanza di soft e hard skills nel contesto lavorativo attuale. È stata membro di “MSOI” e redattrice del giornale di politica internazionale “MSOI Torino”.
Ad oggi studia per un master in leadership per le relazioni internazionali e nel Made in Italy e opera nel programma accademico dell’UNAI. In più sarà l’unica studentessa piemontese ad essere premiata durante la cerimonia di conferimento del Premio America Giovani, a Roma, per coloro che hanno ricevuto la borsa di studio.