Nonostante il tempo variabile, la Fiera di Primavera, che si è svolta domenica nel centro di Asti, è stata un successo in termini di affluenza. Dopo due anni stop a causa dell’emergenza sanitaria, le bancarelle della Fiera sono tornate per animare le vie del centro storico garantendo un’importante occasione di shopping per gli astigiani e i turisti presenti in città.
Nel rispetto delle normative antiCovid, le oltre trecento bancarelle hanno proposto vari generi merceologici, curiosità, affari da cogliere al volo, ma anche tante specialità gastronomiche a cominciare dal panino con la porchetta, un classico della Fiera, oppure i bomboloni alla crema molto richiesti dai più piccoli. Non è mancata l’animazione in piazza Alfieri mentre lungo il percorso fieristico le famiglie hanno potuto vivere qualche ora spensierata.
La manifestazione è stata organizzata dal Consorzio Euro Fiva 2000 che si occupa anche dell’allestimento del mercatino “Asti, prodotti gusti e sapori”, di quello dell’antiquariato e della Fiera Carolingia che si svolgerà il 4 maggio.
[fotogallery Ago]