Mistero e solidarietà. Saranno questi gli ingredienti di due appuntamenti organizzati dall’Unicef di Asti: “Merenda con delitto” e “Cena con delitto”, un doppio evento in occasione della festa di Halloween, la cui finalità è quella di raccogliere fondi per contrastare la malnutrizione infantile. Parte del ricavato andrà infatti in beneficenza per questa causa.
Venerdì 31 ottobre, dunque, al Circolo della Way-Assauto, in corso Pietro Chiesa 20, la compagnia teatrale Fafiuchè, presenterà la divertente iniziativa; alle 17 ci sarà la merenda, dedicata ai più piccoli (offerta minima 10 euro), mentre la cena, con due menù a scelta, uno normale e uno vegetariano (offerta minima 30 euro) e possibilità di concordare i piatti in caso di intolleranze o altre problematiche, si svolgerà alle 20.30.
«Nelle due occasioni, ogni tavolo – informa la presidente Comitato Provinciale di Asti per l’Unicef, Loredana Mortara – avrà la possibilità di vincere e aggiudicarsi dei premi consistenti in gadget offerti da Unicef. Queste iniziative – sottolinea ancora la presidente – sono possibili grazie alla collaborazione di persone volontarie di cui c’è continua necessità».
Gli eventi sono aperti a tutti, ma è obbligatoria la prenotazione ai numeri 331.7029004 – 328.8299042 mentre, per info: comitato.asti@unicef.it oppure 349 1815535.
[foto di repertorio]