Cerca
Close this search box.
torc
Altro, Attualità
Riconoscimento

Due paesi in festa per il parroco don Pierino Torchio

Le comunità di Antignano e Revigliasco hanno celebrato i suoi 55 anni di sacerdozio
Le comunità di due paesi, Antignano e Revigliasco, hanno festeggiato i 55 anni di sacerdozio di don Pierino Torchio, da sempre importante figura di riferimento per tutti i suoi parrocchiani. Tutta la vita sacerdotale di don Pierino è trascorsa nella parrocchia di Santo Stefano di Antignano, prima con l’incarico di curato, ad affiancare don Stefano Torchio (suo zio), quindi in qualità di parroco.

Con il diminuire del numero dei sacerdoti, ventitré anni fa fu affidata a don Pierino anche la responsabilità di parroco di Revigliasco, alla quale ha ottemperato con identica dedizione, com’è stato ricordato dal vescovo emerito mons. Francesco Ravinale (foto), suo coetaneo, con cui è stata concelebrata la messa. Parole di stima e di ringraziamento per l’opera svolta sono state pronunciate dai sindaci di Antignano, Alessandro Civardi, e di Revigliasco, Giuseppe Contorno.

Il sindaco Civardi, ringraziando il sacerdote per aver condiviso con la sua comunità i momenti della gioia e del dolore, gli ha consegnato una targa a nome dell’amministrazione comunale, in segno di gratitudine per la testimonianza cristiana e umana offerta alla comunità di Antignano. La festa ha radunato intorno al parroco e al vescovo un gran numero di fedeli, che hanno gremito la chiesa: al termine della funzione religiosa non è mancato un momento conviviale preparato dai volontari della Pro loco e del C.I.F.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale