Inaugurazione Punto Poste
Attualità
Servizi digitali

Dusino San Michele, l’ufficio postale sempre aperto con il nuovo “Locker digitale”

Si tratta del primo locker installato in tutto il Piemonte e uno dei 340 presenti in tutta Italia

L’Ufficio postale di Dusino San Michele da venerdì è all’avanguardia nei servizi avanzati. E’ stato infatti inaugurato, in corso Umberto I, il “Punto Poste da te”, un “locker digitale” cioè una postazione che permette all’utente di effettuare in autonomia operazioni di spedizioe, ritiro pacchi, e pagamenti. Il servizio è totalmente gratuito ed è utilizzabile tutti i giorni e a qualsiasi ora.

Si tratta del primo locker installato in tutto il Piemonte e uno dei 340 presenti in tutta Italia. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Valter Malino con il vice Lino Moretto e, per Poste Italiane, Concettina Restuccia, direttrice di filiale di Asti, Maria Rosaria Manzione, responsabile recapito Asti, Aosta e Cuneo e il referente per le relazioni istituzionali Giuseppe Farina.

«L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti – ha spiegato Restuccia – in applicazione della presenza capillare di Poste Italiane sul territorio a dimostrazione dell’attenzione che da sempre l’azienda riserva alle comunità locali più piccole».

I nuovi Locker digitali sono un vero e proprio “ufficio postale” e consentono, dopo essersi registrati, di ricevere i pacchi in modo automatico, veloce e sicuro, anche quando non si è in casa, semplicemente accedendo con un QR Code alla cella in cui è stato depositato il pacco da parte del corriere. E’ possibile inoltre spedire pacchi prepagati e preaffrancati e ritirare la corrispondenza a firma anche se dotata di avviso di ricevimento. La firma potrà essere apposta digitalmente attraverso l’App “Ufficio Postale”. Infine è possibile pagare bollettini postali, effettuare la ricarica di carte PostePay o di SIM telefoniche.

Altro punto a favore del nuovo servizio, la sostenibilità ambientale: concentrando le spedizioni e il ritiro pacchi in un unico punto, l’impatto dell’e-commerce sulla produzione di CO2 è decisamente ridotto.

Nelle foto l’inaugurazione del nuovo servizio di Poste Italiane

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail