06 Gennaio 2021 12:52:56
Con la figlia Daniela ha fatto nascere e crescere la Italian Wine Travels, agenzia di viaggi che organizzava tour di astigiani nel mondo e portava turisti gastronauti nell’Astigiano. Importantissimo il suo ruolo nella riscoperta e nella valorizzazione del vino Freisa d’Asti con una proficua collaborazione, nel tempo, con la Bottega del Freisa di Moncucco.
Grande appassionato di storia e tradizioni locali, era sempre presente ad ogni evento che ne risaltasse la promozione ed è stato il motore di moltissime iniziative di grande successo. Un uomo che non si è mai risparmiato nel decantare la bellezza delle sue colline agli stranieri e che non ha mai smesso di lavorare per convincere la gente del posto di vivere in un posto bellissimo.
Grande anche la sua passione per la politica che lo portò a sedere anche nella giunta della Provincia di Asti, con delega ad Agricoltura, Caccia e Pesca.
L’altro suo grande amore era quello per la fotografia e negli anni il ricordo di chi lo conosceva era legato alla macchina fotografica sempre al collo per fermare nelle immagini i tanti eventi che orgogliosamente, confermavano l’apprezzamento per il territorio collinare.
Daniela Peira
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058