La Nuova Provincia > Attualità > E’ mancato don Roberto Gualdoni, per 11 anni parroco del Don Bosco
AttualitàAsti -

E’ mancato don Roberto Gualdoni, per 11 anni parroco del Don Bosco

A Casale Monferrato dal 2016, stasera verrà ricordato in preghiera anche nella parrocchia astigiana

E’ mancato don Gualdoni

Sta suscitando vasto cordoglio la notizia della scomparsa di don Roberto Gualdoni, 67 anni, sacerdote salesiano per diversi anni parroco del Don Bosco di Asti, mancato ieri (giovedì) all’ospedale di Casale Monferrato per un male incurabile che l’aveva colpito oltre un anno fa.
Nato ad Inveruno (Milano) il 26 ottobre 1951, era stato ordinato sacerdote il 13 ottobre 1979. Alla guida della parrocchia di corso Dante era arrivato nel 2005, per rimanere fino al settembre 2016, quando si era trasferito a Casale Monferrato perché nominato parroco del Sacro Cuore di Gesù al Valentino. Stimato e apprezzato dai parrocchiani e dai confratelli salesiani, ad Asti viene ricordato come un sacerdote laborioso, zelante, buono, molto attento e interessato alle varie attività parrocchiali. In particolare seguiva i corsi di preparazione al matrimonio e coordinava, grazie alla sua elevata preparazione, il catechismo.

In preghiera a Casale e ad Asti

Il rosario sarà recitato stasera (venerdì) alle 19 nella basilica del Sacro Cuore di Gesù a Casale Monferrato, dove domani (sabato) alle 11.30 si svolgerà il funerale. Dopo la celebrazione la salma sarà trasportata ad Inveruno, dove alle 15 sarà celebrata una funzione presso la chiesa di San Martino.
Don Gualdoni sarà ricordato anche nella chiesa del Don Bosco ad Asti. Stasera, alle 21, si pregherà il rosario, mentre per agevolare la partecipazione al funerale di domani sarà a disposizione un pullman che partirà alle 10 da corso Dante 188. Chi fosse interessato ad usufruire del servizio deve prenotarsi rivolgendosi in parrocchia (tel. 0141/413600).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente