Cerca
Close this search box.
Rebag
Attualità
Lutto

E’ mancato Gianmarco Rebaudengo, storico Rettore del Comitato Palio di Montechiaro

Vinse l’unico Drappo nella storia biancoceleste nell’anno 1981

E’ mancato all’età di 85 anni Gian Marco Rebaudengo, storico fondatore nonché Rettore vittorioso del Comitato Palio di Montechiaro. Figura attivissima in ambito paliesco e nella vita del paese d’origine dove ha sempre abitato, Rebaudengo ha colto l’unica vittoria biancoceleste nella storia della manifestazione nell’anno 1981, quando a trionfare fu l’accoppiata composta dal fantino Renato Magari , detto il Biondo, ed il cavallo Albert Todt (Capriccio). Nella circostanza, entusiasta e commosso per la conquista del Drappo, Rebaudengo si inginocchiò e baciò la terra della pista.

Oltre al successo del 1981, nel proprio palmares personale da Rettore Rebaudengo vanta pure un secondo posto conseguito nel 1996 (fantino Alessandro Chiti) e due quarti posti datati 1987 (Luca Semenzato) e 1989 (Daniele Fedele, chiamato in finale a rimpiazzare l’infortunato Mimmo Ginosa).

Fu sindaco di Montechiaro in due consecutivi mandati, dal 1999 al 2009, e nella sua carriera politica ricoprì pure la carica di assessore alla cultura della Provincia di Asti.

Il rosario si terrà domani sera, domenica 29 gennaio, alle 20,30, ed il funerale è previsto per lunedì 30 gennaio, alle 15, nella chiesa di Santa Caterina a Montechiaro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale