Cerca
Close this search box.
Gruppo
Attualità
Incarichi

E’ Monia Rullo la nuova responsabile Donne Impresa Coldiretti Piemonte

Vice Responsabili l’astigiana Paola Arpione (Responsabile Donne Impresa Asti), l’alessandrina Silvia Beccaria (Donne Impresa Alessandria) e Mirella Abbà (Donne Impresa Torino)

Monia Rullo è la nuova responsabile di Donne Impresa Coldiretti Piemonte, eletta all’unanimità durante il coordinamento regionale elettivo svoltosi nella sede della federazione regionale, a Torino. Succede alla monferrina Silvia Beccaria che, oltre ad essere la responsabile di Donne Impresa Alessandria, sarà la vice responsabile insieme a Paola Arpione, responsabile di Donne Impresa Asti, e a Mirella Abbà, responsabile di Donne Impresa Torino, che è stata nominata rappresentante supplente al coordinamento nazionale.

Monia Rullo è titolare dell’azienda “Cascina Gabutti” di Monforte d’Alba, dedita principalmente alla viticoltura, ma anche alle produzioni corilicola e ortofrutticola, all’allevamento di animali da cortile, alla produzione di succo d’uva e alle attività di fattoria didattica.

“È un grande onore poter rappresentare tutte le imprenditrici piemontesi grazie alla fiducia che mi è stata accordata. Sicuramente dopo questi anni difficili, legati soprattutto alla pandemia, ora prende il via un nuovo percorso ricco di entusiasmo e partecipazione attiva, impegnativo e stimolante, all’interno della nostra Coldiretti, dove le donne hanno un ruolo da sempre importante, protagoniste nel prendersi cura della Terra”, afferma Monia Rullo nel suo indirizzo di saluto.

“Auguriamo buon lavoro a Monia, che ha già ricoperto la carica di responsabile Donne Impresa di Cuneo e ora assume la guida di un nuovo gruppo regionale, che vuole guardare avanti con grandi attese, raccogliendo sfide importanti e facendosi interprete nonché portavoce delle istanze dell’imprenditoria femminile, centrale per la nostra agricoltura e parte integrante della progettualità di Coldiretti”, concludono Roberto Moncalvo presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale