Cerca
Close this search box.
nuovo sito del comune di asti
Attualità
Digitale

È on line il nuovo sito internet del Comune di Asti

È stato rinnovato nella grafica, nei contenuti e nella fruibilità secondo le linee guida Agid per i siti della pubblica amministrazione

Da qualche giorno, con un mese di anticipo sulla data di scadenza prevista dal bando, è pienamente funzionante il nuovo sito del Comune di Asti con l’obiettivo di diffondere i servizi pubblici digitali, accompagnando la modernizzazione e la trasformazione digitale della pubblica amministrazione. Con il lancio del nuovo portale www.comune.asti.it, completamente rinnovato sia nella grafica sia nei contenuti, l’Ente persegue gli obiettivi dettati dalla linee guida Agid per i siti della pubblica amministrazione al fine di fornire informazioni chiare e trasparenti ai propri utenti.

Ringraziamenti per l’impegno svolto dagli uffici dei Sistemi Informativi sono arrivati dall’assessore Giovanni Boccia: «Il nuovo sito comprende decisamente più voci, facilmente consultabili e con molte più informazioni – ha spiegato – D’altronde il futuro sarà sempre più digitale e molti dei servizi e documenti utili al cittadino, saranno indicati e scaricabili dai siti comunali».

«Siamo stati tra i primissimi in Italia a recepire le indicazioni Agid per attivare il nuovo sito, grazie all’efficienza del personale dei Sistemi Informativi» ha commentato il sindaco Rasero. Il nuovo sito è stato finanziato con i fondi del Pnrr.

[nella foto la home page del nuovo sito del Comune di Asti]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale