"Assente, perché non esiste un progetto economico e sociale per la città. Distante, per le sofferenze causate da una sicurezza ormai fuori controllo e da una profonda crisi. Indifferente, per
"Assente, perché non esiste un progetto economico e sociale per la città. Distante, per le sofferenze causate da una sicurezza ormai fuori controllo e da una profonda crisi. Indifferente, per mancanza di impegno e passione." Così giudica l'attuale situazione politica astigiana Sergio Ebarnabo, segretario provinciale di Fratelli d'Italia ?- Alleanza Nazionale (FdI ? AN), secondo il quale, in un momento in cui ci si chiede se esistano ancora schieramenti e dissenso, "la compagine di centrodestra esiste e ci sarà come FdI ?- AN, Forza Italia e Lega Nord. Premesso che l'opposizione raccoglie ancora malumori e promesse tradite, una vera opposizione a Brignolo esiste e si chiama FdI ? AN." Sottolineando "l'inettitudine e l'inerzia dell'attuale sindaco," Ebarnabo sostiene poi che nel rapporto tra gli astigiani e la politica "prevalga un senso di scoramento e di rabbia.
Di contro, bisognerebbe prefigurare un progetto serio, basato su pochi argomenti condivisi da destra a sinistra. Nello specifico, FdI -? AN punta sulla sicurezza, al cui riguardo manca un adeguato controllo del territorio, e sullo sviluppo." Partendo da queste tematiche, unitamente a quella del decoro urbano, in vista delle amministrative di Asti nel 2017, "siamo aperti, quanto alle possibili alleanze ?- fa sapere Ebarnabo -? a coloro, partiti e liste civiche, che si riconoscono in queste finalità. Non manca, infine, un cenno al recente scandalo del mondo bancario, su cui Ebarnabo aggiunge: "Siamo al fianco dei risparmiatori truffati e contro il decreto del Governo, che protegge gli amministratori delle banche fallite."