Cerca
Close this search box.
svedesi da Tomedo Asti2
Attualità
Turismo

Eccellenze e prodotti del territorio, l’entusiasmo di un gruppo di svedesi in visita ad Asti [Fotogallery]

Sono stati accolti da Ronni Massetti di Tomedo per assaporare le nostre prelibatezze dopo aver visitato la città

Sono una ventina gli svedesi che nei giorni scorsi, in un tour nel Piemonte, hanno fatto tappa ad Asti per scoprire le bellezze della città e le sue eccellenze enogastromiche. Ad accoglierli nell’affascinante sede di Tomedo, all’interno della Torre Comentina di piazza Roma, il titolare Ronni Massetti che ha creato una vera e propria boutique di eccellenze enogastronomiche.

Così il gruppo di svedesi, già affascinato dai palazzi storici e dai monumenti di Asti, ha potuto assaporare alcune delle prelibatezze dell’Astigiano e del Monferrato anche grazie alla presenza dei titolari di diverse aziende che hanno spiegato loro la storia dei prodotti offerti e diverse curiosità.

Tra le attività svolte durate la permanenza ad Asti c’è stata la preparazione della bagna cauda con aglio, acciughe, olio e l’uso del classico fujot per servirla con le verdure di stagione.

«Raccontare il territorio attraverso i prodotti è il nostro modo per ringraziare un luogo che ci ha donato tanto – commenta Ronni Massetti – Che abbia inizio l’epoca di Asti, del riscatto di un territorio patrimonio Unesco che davvero molti devono ancora scoprire».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale