Al castello di Cisterna il mese di dicembre si concluderà con due interessanti appuntamenti organizzati come di consueto dal Polo cittattiva per l’Astigiano e l’Albese, in collaborazione con diversi altri partner. Domenica 17, alle 16, Luca Peyron presenterà “Cieli sereni. Trovare Cristo seguendo le stelle (e con l’uso di un telescopio)” (San Paolo), discutendone con don Mauro Canta.
Luca Peyron è sacerdote della Diocesi di Torino dal 2007: cerca i segni dei tempi che aiutino a ricucire lo strappo fra fede e scienza. Ha fondato e coordina il Servizio per l’apostolato digitale, uno dei primi servizi a livello globale della Chiesa cattolica, con il compito di riflettere, progettare e agire nella cultura digitale con una prospettiva di fede. Insegna teologia in diversi atenei italiani. Don Mauro Canta è parroco a Cisterna d’Asti e a Ferrere.
Il secondo appuntamento è invece in calendario per mercoledì 20 dicembre, alle 16 in videoconferenza, quando l’economista Tito Boeri presenterà “PNRR: la grande abbuffata”(Feltrinelli), confrontandosi con Mario Renosio. Tito Boeri insegna all’Università Bocconi ed è direttore scientifico della Fondazione Rodolfo Debenedetti e del Festival dell’Economia di Trento.